Strada dei Vini D.O.C. Lison Pramaggiore

loghi istituzionali
primo piano di un grappolo di uva bianca

Sabato 18 Aprile ore 10-18, Cantine Paladin – Annone Veneto

“PRESIDI SLOW FOOD E VINI D’ECCELLENZA”

Gianpaolo Currenti presenta la sua azienda agricola di Cividale del Friuli (UD)

Si potranno assaggiare alcuni presidi Slow Food del Friuli con le loro preparazioni, come il rarissimo e prezioso Aglio di Resia, di cui Paolino è uno dei pochi produttori, il Formadi Frant, profumatissimo prodotto caseario, il Pestât di Fagagna, condimento a base di lardo, la Pitina, insaccato delle valli del Pordenonese e il Radic di Mont, radicchio carnico conservato in vaso, scottato e acidificato secondo la tradizione. Profumi e sapori intensi, che parlano di un mondo antico, di natura e tradizioni forti, di saperi tramandati nel tempo, come quelli che ispirano il lavoro nelle nostre vigne.

I particolarissimi prodotti saranno proposti alla degustazione con i vini d’eccellenza di Bosco del Merlo: lo spumeggiante Prosecco Brut, il tipico Lison Classico DOCG, il profumato Sauvignon “Turranio” Bosco del Merlo, perfetti con moltissime preparazioni a base di verdure nonché i grandi rossi del territorio: Cabernet e Merlot “Campo Camino” per gli abbinamenti con i salumi.

Da provare inoltre il Raboso Fiore spumante Paladin, con la sua spuma stuzzicante, sempre piacevole per accompagnare aperitivi e piatti innovativi delle nostre regioni.

Appuntamento alle Cantine Paladin il 18 Aprile dalle 10 alle 18!

Info | Piazza Libertà, 74 - Pramaggiore (Venezia) | P.IVA: 03850210273 | tel 389 4584662

AZSERVE S.r.l. | Accessibilità