Strada dei Vini D.O.C. Lison Pramaggiore

loghi istituzionali
primo piano di un grappolo di uva bianca

L’incantevole scenario di Caorle, dove l’azzurro del cielo si tuffa nel blu del mare, ospita

  • domenica 19 ottobre 2008 “Un Mare di Sapori“,
  • domenica 26 ottobre 2008 “I Sapori del Veneto, dal mare alla montagna“,
  • domenica 2 novembre 2008 “Maialonga“.

Al via la terza edizione di “Un Mare di Sapori”, il 19 ottobre 2008 le calli e i campielli di Caorle faranno da cornice all’interessante manifestazione dedicata ai prodotti tipici e alla gastronomia del Territorio, un’occasione irripetibile per conoscere il meglio della tavola veneta.

Un Mare di Sapori” coinvolgerà il centro storico della Città di Caorle, trasformandola in un percorso enogastronomico dove poter gustare i prodotti più freschi e naturali del mare di Caorle. Un appuntamento davvero da non perdere, un’occasione unica per assaggiare i prodotti più appetitosi e genuini del luogo, per gustare tutte le squisite fragranze del mare e della montagna veneta annaffiate da un buon bicchiere di vino delle nostre terre.

Ma le iniziative non si fermano di certo alle semplici degustazioni: come ogni evento gastronomico che si rispetti, sono in programma dei convegni sull’aspetto nutrizionale del pesce e del maiale, verranno inoltre approfondite tutte le tematiche inerenti l’arte del saper cucinare.

Potremo inoltre conoscere i metodi di lavorazione artigianale degli ingredienti e imparare le antiche ricette, un vero e proprio patrimonio culturale da preservare.

Un evento di notevole importanza, quindi, un punto d’incontro tra i produttori ed i professionisti del settore ed il consumatore, un contatto diretto.

Chiunque voglia avvicinarsi alla cultura e alle tradizioni del Veneto, deve assolutamente visitare Caorle e tuffarsi in “Un Mare da Scoprire“.

Tre eventi enogastronomici organizzati da Proloco Caorle e da Promocaorle in collaborazione con il Comune di Caorle, il Gruppo Ristorazione Tipica Caorlotta, il Mercato Ittico, Assoristora, il Consorzio di Asiago 7 Comuni (http://www.asiago7comuni.to)

DOMENICA 19 OTTOBRE 2008 – “UN MARE DI SAPORI”

DOMENICA 26 OTTOBRE 2008 – “I SAPORI DEL VENETO, DAL MARE ALLA MONTAGNA”

DOMENICA 2 NOVEMBRE 2008 – “MAIALONGA”

Info | Piazza Libertà, 74 - Pramaggiore (Venezia) | P.IVA: 03850210273 | tel 389 4584662

AZSERVE S.r.l. | Accessibilità