Strada dei Vini D.O.C. Lison Pramaggiore

loghi istituzionali
primo piano di un grappolo di uva bianca

Medaglia d’oro per il Dogale vino ottenuto da uve di verduzzo passite, prodotto dalla Az.Agr. le Carline di Pramaggiore, sia nel concorso “La Selezione del Sindaco 2013”, sia nella speciale sezione del concorso dedicata ai vini biologici, “Biodivino”, dove siamo l’unica azienda veneta vincitrice!!!

Questa Rassegna vitivinicola, che prevede la partecipazione congiunta dell’azienda produttrice e dell’Amministrazione comunale in cui sono localizzati i vigneti, sostiene un principio importante: la sinergia e l’unione tra chi opera nello stesso territorio sono concetti fondamentali per poterlo promuovere e valorizzare.
“E’ da essere orgogliosi di questo risultato-commenta Daniele Piccinin, titolare dell’azienda Le Carline- considerando che le etichette partecipanti sono state più di mille, ed ancora più soddisfacente è stato vincere questo importante riconoscimento con il Dogale , uno dei nostri vini di punta, che con le sue note dolci ed avvolgenti ha conquistato la giuria”.

Il concorso Biodivino assume, in questa edizione, un’importanza ed un riconoscimento maggiori, dato che dallo scorso anno i vini Biologici hanno finalmente una loro normativa, grazie al Reg. CE 203/2012.

”Ieri a Roma abbiamo partecipato alla cerimonia di premiazione” – conclude Daniele– “dove, insieme al Vicesindaco del Comune di Pramaggiore, abbiamo ritirato la medaglia e i diplomi, i quali quindi premiano il frutto del meticoloso lavoro in vigneto e in cantina della nostra azienda, attenta alla qualità, e l’integrità territoriale rappresentata dall’amministrazione locale.”

Info | Piazza Libertà, 74 - Pramaggiore (Venezia) | P.IVA: 03850210273 | tel 389 4584662

AZSERVE S.r.l. | Accessibilità