Strada dei Vini D.O.C. Lison Pramaggiore

loghi istituzionali
primo piano di un grappolo di uva bianca

Domenica 12 ottobre 2014, in concomitanza con la “Festa del
piopparello”, egregiamente organizzata dalla Pro Loco cittadina, presso la Mostra
Nazionale dei Vini di Pramaggiore i “Giovini Veneziani”, giovani produttori della zona DOC Lison-Pramaggiore, daranno vita alla Seconda Edizione di “DEGUSTA GIOVINE”.

Dopo il grande successo di pubblico avuto nella passata edizione, anche quest’anno dalle ore 10 del mattino alle ore 22 della sera i giovani vignaioli, enologi e enotecnici faranno degustare ai presenti ben cinque vini ciascuno, tra cui il Lison DOCG o Tai, il Merlot e il Cabernet (affiancati ad altri due vini a scelta).

«Questi tre vini – spiegano i Giovini Veneziani – sono stati scelti perché nell’ormai lontano 1972 furono i primi a dare origine alla Doc Lison Pramaggiore».

Durante la giornata vi sarà l’irripetibile opportunità di approfondire la conoscenza del vino partecipando a degustazioni tenute da esperti enologi, sommelier e gastronomi, i quali illustreranno al pubblico presente le particolarità e il valore del nostro patrimonio enogastronomico. «Quest’anno – dicono i Giovini Veneziani – vi sarà anche la possibilità di cimentarsi in divertenti giochi tematici condotti dalla delegazione portogruarese di Sommelier FISAR».

All’ora di pranzo e all’ora di cena, poi, i convenuti potranno abbinare i vini con i piatti a base di funghi piopparelli preparati dai ristoranti del comune di Pramaggiore.

Non mancherà, infine, un tocco di brio e raffinatezza: la musica live magistralmente suonata dal gruppo “The Italian Taste”.

Appuntamento, presso la Mostra dei Vini , Domenica 12 Ottobre a Pramaggiore/VE!

Info | Piazza Libertà, 74 - Pramaggiore (Venezia) | P.IVA: 03850210273 | tel 389 4584662

AZSERVE S.r.l. | Accessibilità