Strada dei Vini D.O.C. Lison Pramaggiore

loghi istituzionali
primo piano di un grappolo di uva bianca

Strada dei Vini DOC Lison Pramaggiore: continua Bacco e Venere amore di vino

TEATRO SULLA CIVILTA’ CONTADINA VENETA ALL’AGRITURISMO 7 SORELLE

Una serata per apprezzare le nostre radici e la nostra cultura contadina ed enoica

Venerdi 27 luglio alle ore 21 presso l’azienda agrituristica Sette Sorelle di San Stino di Livenza (Via Condulmer, 5 Loc. Sette Sorelle 0421-325218), si terrà la quarta serata della rassegna estiva, organizzata dalla Strada dei Vini DOC Lison Pramaggiore “Bacco e Venere amore di Vino” con il contributo della Regione Veneto, l’azienda speciale della Camera di Commercio Venezia Opportunità, Venezia Wine Forum e la BCC Banca di Credito Cooperativo Pordenonese. La serata propone un teatro in dialetto veneto sulla civiltà contadina prima della riforma agraria, a cui farà seguito una degustazione guidata di vini delle aziende Casa Geretto di San Stino di Livenza e La Frassina di Marango di Caorle abbinata a piatti tipici della zona.
Dopo il successo della prima serata all’az.agr. ai Galli che ha proposto il mito di Bacco e il suo amore per il vino, la tappa medievale con lo spettacolo di teatro danza presso l’az.agr. Principi di Porcia e Brugnera di Azzano X (PN), e la precedente serata presso la Tenuta S.Anna che ha toccato l’epoca del seicento-settecento attraverso un concerto di arie barocche, l’excursus storico della rassegna estiva “Bacco e Ven

ere amore di vino&rdquo

; continua scoprendo la civiltà contadina veneta prima della riforma agraria (Ottocento). La Compagnia teatrale Il Gallo di Corbolone di San Stino di Livenza rappresenterà la sua opera “Boni Zoccui e Boni Broccui” evidenziando nella ritualità ordinaria, la frivolezza femminile (Venere) e lo sfogo degli uomini, anche attraverso il vino, di fronte alla sudditanza nei confronti del padrone.

L’agriturismo Sette Sorelle, con il suo particolare stile architettonico tra l’antico e il nuovo e la sua caratterizzante esposizione di attrezzature tipiche della civiltà contadina, diventa la cornice ideale per rappresentare un’opera di questo tipo che vuole mantenere un legame tra ciò che eravamo e ciò che siamo oggi. La Compagnia Il gallo, che con il suo nome vuole rappresentare il sorgere del giorno, quindi l’inizio del lavoro quotidiano vuole ricordare con le sue opere e il dialetto tipico del tempo le pratiche quotidiane del lavoro incessante e rituale degli uomini nei campi , le mille incombenze domestiche delle donne, gli schiamazzi dei bambini, le massime sentenziose dei vecchi che rappresentavano un modo di vita che durava da secoli nelle nostre campagne travolto poi quasi improvvisamente dalla tecnologia.
Una serata per apprezzare (gratuitamente previa prenotazione all’agriturismo) la semplicità delle piccole cose, conoscere e valorizzare le nostre radici, tradizioni e la cultura contadina ed enoica di un territorio, quale il Lison Pramaggiore,
Growyourpenisfast.com – Penis_enlargement Program
zp8497586rq
Regcure – #1 Converting Registry Cleaner.
zp8497586rq

Info | Piazza Libertà, 74 - Pramaggiore (Venezia) | P.IVA: 03850210273 | tel 389 4584662

AZSERVE S.r.l. | Accessibilità