Strada dei Vini D.O.C. Lison Pramaggiore

loghi istituzionali
primo piano di un grappolo di uva bianca

Strada dei Vini DOC Lison Pramaggiore: si conclude Bacco e Venere amore di vino

MOSTRA D’ARTE CONTEMPORANEA ALL’HOTEL RISTORANTE AL BARCO

Arte, vino, amore da gustare insieme ai piatti tipici del Lison Pramaggiore

Venerdi 14 settembre alle ore 20 presso l’Hotel Ristorante Al Barco di Corbolone-San Stino di Livenza (Via Morer delle Anime, 4 tel. 0421-311021)) si terrà l’ultima serata della rassegna estiva Bacco e Venere Amore di Vino…dal mito ai giorni nostri” realizzata con il contributo della Regione Veneto, l’azienda Speciale della Camera di Commercio Venezia Opportunità, Venezia Wine Forum e la BCC Banca di Credito Cooperativo Pordenonese. La serata propone una mostra d’arte contemporanea di circa 20 artisti della zona e dopo un piccolo rinfresco, una cena di piatti tipici al costo di € 28 accompagnati da vini di alcune aziende socie della Strada Vini.
Bacco e Venere amore di vino…dal mito ai giorni nostri, ha voluto attraverso la musica, l’arte e il teatro rendere omaggio al vino e all’amore da sempre fonti di passione e piacere per l’uomo. Sviluppatasi seguendo un excursus storico che partiva dall’antichità con il mito di Bacco, passando poi per il Medioevo, il settecento, l’ottocento e il novecento la rassegna si conclude v

enerdi 14 settembre con la tappa dell’era contemporanea attraverso una mostra d’arte presso l’Hotel Ristorante Al Barco, noto per il suo amore per il vino e per le opere artistiche.

La rassegna, attraverso questo percorso storico, ha voluto così sottolineare l’importanza in tutte le epoche del vino e dell’amore, del piacere e della passione…
Presso l’Hotel Al Barco di Corbolone alle ore 20.00 inizierà quest’ultima serata, organizzata dalla Strada dei Vini DOC Lison Pramaggiore, e i presenti guidati dal critico Iala Belluz potranno ammirare le varie opere pittoriche e scultoree realizzate da circa 20 artisti contemporanei della zona. La mostra, curata da Luana Zulianello, presenterà tra i vari temi quello del vino e dell’amore, filo logico di tutta la rassegna.
Alle ore 21.00 una cena di piatti tipici (€ 28 a persona) accompagnata dai vini delle aziende Le Carline, Casa Geretto e Le Contrade.
A tale serata, oltre all’Assessore alle Attività Produttive della Provincia di Venezia G.Scaboro e la Regione Veneto, saranno presenti anche altre autorità locali e le altre realtà presenti nel territorio con le quali la Strada Vini intende operare e fare sistema per poter sviluppare il turismo enogastronomico nel territorio.
Si consiglia la prenotazione (tel. 0421-311021)
zp8497586rq

Info | Piazza Libertà, 74 - Pramaggiore (Venezia) | P.IVA: 03850210273 | tel 389 4584662

AZSERVE S.r.l. | Accessibilità