Strada dei Vini D.O.C. Lison Pramaggiore

loghi istituzionali
primo piano di un grappolo di uva bianca

“Audaci alchimie”
Un inaspettato incontro fra natura, letteratura, tradizioni e memorie
lunedì 1 maggio 2006

Dopo il successo della prima edizione, il primo maggio torna a Vallevecchia “Audaci Alchimie”

L’idea nata dalla collaborazione di Limosa con l’Associazione culturale “gruppodacapo”, apre una nuova prospettiva per visitare e vivere il territorio. Viene proposto un evento che coniuga la visita all’ambiente con un viaggio nella memoria dei luoghi, una immersione nei racconti degli autori che questi luoghi hanno ispirato, una breve ma intensa astrazione dall’ordinario, una esaltazione dei sensi e dei sentimenti.

La suggestione e il “fattore sorpresa” vissuto dai partecipanti &egr

buy tadalafil online

ave; in realtà frutto di uno studiato mix di elementi scientifici e letterari, tessuto all’interno di una sceneggiatura precisa, sulla quale attori e guide naturalistico-ambientali si alternano i ruoli.

Quest’anno il tema che farà da sfondo all’evento è Ernest Hemingway e la sua straordinaria relazione con la Laguna di Caorle, che lasciò un segno profondo nei suoi libri, dove il rapporto uomo-natura è descritto in pagine memorabili ed intense.

Audaci Alchimie è una delle molteplici iniziative promosse da Veneto Agricoltura in collaborazione con il Consorzio Insieme di Portogruaro, che gestisce i servizi di accoglienza a Vallevecchia
Per partecipare all’iniziativa, gratuita ma a numero chiuso, è necessario prenotarsi presso la coop Limosa (tel 041932003 limosa@limosa.it)

zp8497586rq

Info | Piazza Libertà, 74 - Pramaggiore (Venezia) | P.IVA: 03850210273 | tel 389 4584662

AZSERVE S.r.l. | Accessibilità