Strada dei Vini D.O.C. Lison Pramaggiore

loghi istituzionali
primo piano di un grappolo di uva bianca

"Ciak Girando": appuntamenti cinematografici a Portogruaro – Venezia

Articolo pubblicato nella categoria: Eventi il 31 ottobre 2006

CIAK GIRANDO – APPUNTAMENTI CINEMATOGRAFICI A PORTOGRUARO

La rassegna cinematografica "Ciak Girando", costituita da cortometraggi, documentari e film che promuovono l’entroterra veneto come location dove sono state girate opere cinematografiche, si apre a Portogruaro con il film "Lunedì mattina- Lundì matin" di Otar Iosseliani, girato a Venezia, il 2 novembre prossimo.

Il secondo appuntamento è il 9 novembre con il documentario del regista padovano Carlo Mazzacurati "Ritratti: Luigi Meneghello", conversazione tra Luigi Meneghello e Marco Paolini, dove Meneghello, uno degli autori più significativi del Novecento, ricorda l’infanzia a Malo e la giovinezza, il fascismo, la resistenza nelle colline vicentine, la storia dell’Italia.

Il 16 novembre l’ultimo appuntamento della rassegna Ciak Girando è con il film "La Lingua del Santo", sempre di Mazzacurati, e ambientato nella città di Padova.

Gli appuntamenti si svolgono nella Sala del Caminetto della Villa Comunale di Portogruaro con inizio alle ore 20.30. L’ingresso è gratuito.

"Ciak Girando" è un’iniziativa del progetto Interreg Italia- Slovenia volto alla valorizzazione del territorio del Veneto Orientale coniugando diverse iniziative di comunicazione multimediali.

La valorizzazione e promozione del territorio del Veneto Orientale si avvale nel progetto comunitario di nuovi canali di comunicazione, quali il cinema, i documentari e internet. Promotore dell’iniziativa la Provincia di Venezia, Assessorato al Turismo, in collaborazione con il GAL Venezia Orientale e alcuni partner quali la Conferenza dei Sindaci del Veneto Orientale, l’ambito territoriale di Bibione e Caorle dell’APT Provinciale, il Consorzio di promozione turistica Promocaorle, Four Season, i comuni Portogruaro, di Cavallino Treporti e Quarto d’Altino e naturalmente i partner sloveni.

Info | Piazza Libertà, 74 - Pramaggiore (Venezia) | P.IVA: 03850210273 | tel 389 4584662

AZSERVE S.r.l. | Accessibilità