Strada dei Vini D.O.C. Lison Pramaggiore

loghi istituzionali
primo piano di un grappolo di uva bianca

Ciclomundi, quando il mondo viaggia su due ruote

Articolo pubblicato nella categoria: Eventi il 6 agosto 2007

Il logo del festival Conto alla rovescia per Ciclomundi, prima edizione del Festival nazionale del viaggio in bicicletta che si terrà a Portogruaro i15 e 16 settembre pèrossimi. L'iniziativa – che ha il patrocinio anche della Provincia di Venezia – è stata voluta da Ediciclo Editore, casa editrice con sede a Portogruaro, specializzata nella pubblicazione di libri sul mondo della bicicletta, in occasione del compimento di 20 anni di attività.

Il festival è dedicato ai viaggi in bi

cicletta, alle esplorazioni del mondo con un mezzo che ben si presta alla riflessione, all'introspezione, al contatto con la natura, agli incontri con le popolazioni dei territori attraversati.
Inserito nella Settimana Europea per la Mobilità Sostenibile, ospiterà numerosi viaggiatori a pedali che racconteranno le loro esperienze di viaggio in varie nazioni, illustrate anche con l’ausilio di materiale audiovisivo.
Sarà l’occasione per confronti tra viaggiatori, per cercare partner di viaggio, per promuovere modalità di viaggio lento che stanno prendendo sempre più piede.

CICLOMUNDI ha il patrocinio anche del Comune di Portogruaro, della FIAB e dell'ANCMA ed è gemellato con il “Festival du voyage a vélo” di Parigi giunto alla sua XXIII edizione, organizzato dall'Associazione Cyclo Camping International.

zp8497586rq

Info | Piazza Libertà, 74 - Pramaggiore (Venezia) | P.IVA: 03850210273 | tel 389 4584662

AZSERVE S.r.l. | Accessibilità