Strada dei Vini D.O.C. Lison Pramaggiore

loghi istituzionali
primo piano di un grappolo di uva bianca

Manifestazione CITTA' VIVA a Portogruaro

Articolo pubblicato nella categoria: Eventi,Eventi Venezia,Informazioni utili il 6 giugno 2007

«Città viva», la manifestazione estiva giunta ormai alla terza edizione, si presenta quest’anno con un’offerta molto ricca. Dal 6 giugno al 26 luglio, dalle 21 alle 23, nel centro storico ci saranno negozi aperti, esposizioni d’auto, concerti, spettacoli di danza e artisti di strada. Non cambiano le location ormai consolidate degli eventi: via Roma, via Garibaldi, piazzetta San Marco, vicino al campanile e piazzetta Maniscalco in fondo a via Martiri. Ci sarà solo un’escursione fuori dal centro storico il 27 giugno con alcuni gruppi musicali ai giardinetti del Mecchia. In Villa comunale si terranno dei saggi musicali a cura del Woodstock music village che, assieme a Pro loco e Confcommercio, organizza la manifestazione.
«Siamo sulla strada giusta – dice l’assessore Giorgio Barro – Riteniamo quest’anno di aver fatto un salto di qualità. Vogliamo vincere la concorrenza delle città vicine e aiutare i residenti a vivere la città in maniera diversa, senza essere costretti a recarsi alle spiagge per divertirsi d’estate».
Non mancano le iniziative originali: il 27 giugno e l’11 luglio ci saranno degli spettacoli di danza urbana lungo le strade cittadine e il 4 luglio, nel tratto di Lemene antistante i mulini, una partita di polo kayak fra il canoa club di Portogruaro e quello di Cervignano. Il 25 luglio, in Villa, terrà banco invece uno spettacolo di danza contemporanea dal titolo «Corporeo 07».
L’assessore alla cultura Diego Collovini ha inoltre annunciato, nell’ambito della stagione estiva, l’arrivo in città di alcuni importanti artisti del mondo teatrale: Gioele Dix, Lella Costa, Dario Vergassola e Davide Riondino. A luglio tornerà anche il consueto appuntamento con il festival di poesia Notturni Di-versi. «È difficile accontentare tutti – ha detto il direttore della Confcommercio Mariano Liguori – ma da parte nostra ci adoperiamo per rendere ogni anno la manifestazione migliore e più solida. I commercianti si sono impegnati a tenere i negozi aperti. Da parte nostra se sarà il caso li solleciteremo, ma visto il successo degli anni scorsi non credo che sarà necessario». (La Nuova Venezia 31/05/2007)

Per il programma dettagliato della manifestazione CITTA’ VIVA clicca qui.

Info | Piazza Libertà, 74 - Pramaggiore (Venezia) | P.IVA: 03850210273 | tel 389 4584662

AZSERVE S.r.l. | Accessibilità