Strada dei Vini D.O.C. Lison Pramaggiore

loghi istituzionali
primo piano di un grappolo di uva bianca

Mostre ed esposizioni a Portogruaro – Venezia

Articolo pubblicato nella categoria: Eventi il 21 settembre 2006

LE MOSTRE E LE ESPOSIZIONI ARTISTICHE A PORTOGRUARO

. La Galleria Comunale di Arte Contemporanea “Ai Molini” ospita fino al primo ottobre la Mostra dell’artista Alberto Viani, uno tra i maggiori scultori del XX° secolo.
Realizzata in occasione del centenario della nascita dell’artista, la Mostra gode del patrocinio della Regione Veneto e dell’Accademia di Belle Arti di Venezia, ed è legata ad altre manifestazioni per il Centenario, tra le quali la grande Mostra ai Sassi di Matera e il Convegno Viani e il suo tempo che si svolge all’Accademia di Venezia a fine settembre.
La Mostra portogruarese ospita cinque sculture e venticinque disegni realizzati da Viani lungo tutto l’arco della sua carriera. Sono inoltre esposte trenta foto, molte delle quali inedite, realizzate dal fotografo Dino Simion nella casa, nello studio o in occasione della partecipazione di Viani all’allestimento o all’inaugurazione di alcune sue importanti esposizioni.

: La Sala delle Colonne del Palazzo Municipale ospita fino al 29 settembre la Mostra fotografica "L’India" di Marcello Selmo.
"India" è un reportage che tocca alcuni aspetti di vita quotidiana realizzato in occasione di un viaggio nella pianura del Gange del nord attraverso Delhi, Jaipur, Fatehpur, Agra, Khajuraho, Sarnath e Varanasi. E’ un lavoro che descrive una realtà fatta di gesti e di sguardi che documentano momenti di vita, di tradizione e cultura di questa terra. La mostra resta aperta dal lunedì al venerdì dalle ore 10.00 alle ore 12.00. Il mercoledì pomeriggio anche dalle ore 15.00 – ore 17.00.

:. Presso gli Uffici dell’Anagrafe del Comune di Portogruaro è stata avviata l’iniziativa espositiva AnagrafArte, spazio espositivo dedicato ad artisti locali: fino al 16 ottobre espone l’artista portogruarese Ezio Ciprian. Dopo aver frequentato l’Accademia di Belle Arti a Venezia, dal 1980 l’artista portogruarese presenta le sue opere al pubblico attraverso mostre personali e concorsi estemporanei. Ha iniziato la sua ricerca sperimentale in pittura facendo uso di materiali di vario genere come le stoffe, il legno e i sassi.

Info | Piazza Libertà, 74 - Pramaggiore (Venezia) | P.IVA: 03850210273 | tel 389 4584662

AZSERVE S.r.l. | Accessibilità