Strada dei Vini D.O.C. Lison Pramaggiore

loghi istituzionali
primo piano di un grappolo di uva bianca

Appassionati, esperti, curiosi. Gli estimatori del buon vino sono in continuo aumento nel Sud Est Asiatico e cresce il numero de ristoranti che al vino italiano dedicano serate a tema. E’ accaduto a Singapore lo scorso 17 giugno, con la serata esclusiva sui vini Moletto organizzata da “Zafferano”, prestigioso ristorante di questa città. A fare gli onori di casa c’era il nostro direttore commerciale Mauro Stival, accanto allo chef Marco Guccio.
In tavola grandi piatti della tradizione italiana, come la bruschetta, i ravioli di vitello e la punta di manzo. Un menu sontuoso accompagnato dai vini Moletto: dal Prosecco Doc allo Chardonnay, da Moletto Merlot Doc Piave a Colmello Rosso annate 2000 e 2004 in versione magnum.
In genere i consumatori asiatici prediligono il vino bianco, stupefacente è l’aumento delle vendite degli spumanti. Nel contempo cresce l’interesse verso i vini rossi, specie quelli barricati, invecchiati, importanti per profumi e gusto. Sia in Corea del Sud che in Cina come a Singapore piuttosto che in India e a Taiwan è stato scoperto il fascino dei modelli occidentali e il vino italiano è presenza sempre più costante nei ristoranti e nei bistrot, come nei consumi delle famiglie di ceto medio alto. Nel Sud Est Asiatico i media ed i mercati guardano con profonda attenzione alla food experience italiana. E’ questo è un ottimo segnale di apprezzamento nei confronti dei vini e del “Food” made in Italy.

fonte: www.moletto.com

Info | Piazza Libertà, 74 - Pramaggiore (Venezia) | P.IVA: 03850210273 | tel 389 4584662

AZSERVE S.r.l. | Accessibilità