Strada dei Vini D.O.C. Lison Pramaggiore

loghi istituzionali
primo piano di un grappolo di uva bianca

L’Azienda Paladin, da sempre attiva sul Territorio e attenta alla valorizzazione delle sue eccellenze, è partner della 25esima edizione della VENICE MARATHON, evento di richiamo mondiale e di grande risonanza mediatica.

Vini Paladin, Venezia, Italia

L’edizione speciale del 25° anniversario presenta un inedito percorso che attraverserà i luoghi simbolo di Venezia e dell’entroterra: oltre a Piazza San Marco, anche Piazza Ferretto a Mestre, unendo così idealmente il cuore delle due città.

Venice Marathon 2010

Due città, due piazze, cinque comuni e l’intera Provincia di Venezia che si abbracciano e si uniscono in un’unica grande idea: celebrare la 25a edizione della Venicemarathon Trofeo Casinò di Venezia.

home page Venicemarathon 2010

L’edizione speciale della maratona di Venezia si correrà domenica 24 ottobre.

Percorso Venice Marathon 2010

Un evento sportivo unico e del tutto eccezionale, che renderà ancora più spettacolare ed affascinate il percorso della maratona, oltre che unire i comuni di Stra, Fiesso d’Artico, Dolo e Mira e il territorio della Riviera del Brenta, resa celebre in tutto il mondo grazie alle famose ville venete realizzate ai tempi della Repubblica di Venezia.

Il passaggio in Piazza Ferretto a Mestre rappresenta lo storico abbraccio tra le due città: già nei secoli scorsi Piazza Maggiore – questo l’antico nome – era il fulcro dell’asse di collegamento tra Mestre e Venezia, ed è dunque la miglior testimonianza dell’unione tra i due centri urbani.

Ma il vero fiore all’occhiello della 25a Venicemarathon sarà il passaggio in Piazza San Marco.

Paladin Vini Venezia, Italia

I maratoneti entreranno accanto alla colonna di San Todaro – l’accesso monumentale – per poi percorrere un giro d’onore all’interno della Piazza, rivivendo i fasti della Serenissima: il Museo Correr, il Caffè Florian, tutte le Procuratie, la basilica di San Marco e la Torre dell’Orologio.

Gli atleti transiteranno successivamente di fronte a Palazzo Ducale e nella Piazzetta San Marco, per poi ritornare sul percorso di gara tradizionale che da Riva degli Schiavoni giunge a Riva Sette Martiri, classico traguardo della Venicemarathon.

La nostra cantina è stata scelta a rappresentare l’eccellenza della produzione vitivinicola veneziana e proporrà i propri vini alla cena di gala presso il Russot Hotel – ex Ramada venerdì 22 ottobre, al buffet della VIP Hospitality Area e all’Exposport del Parco San Giuliano.

Vedi anche:
http://www.venicemarathon.it
http://www.paladin.it/it/ListItemsNews-60-1-342.htm

Info | Piazza Libertà, 74 - Pramaggiore (Venezia) | P.IVA: 03850210273 | tel 389 4584662

AZSERVE S.r.l. | Accessibilità