Strada dei Vini D.O.C. Lison Pramaggiore

loghi istituzionali
primo piano di un grappolo di uva bianca

[NUOVA VENEZIA] – "Il Veneto Orientale in vetrina al «Bit»"

Articolo pubblicato nella categoria: Rassegna stampa il 25 febbraio 2008

Nuova Venezia del 21-02-08

Nel programma «Griglie roventi» di Caorle e la strada del vino bianco di Lison

Il Veneto Orientale in vetrina al «Bit»

PORTOGRUARO. Ci sarà anche il Veneto Orientale a rappresentare le principali peculiarità della Regione al Bit 2008, nel padiglione 11 della Fiera di Milano, all’ombra della statua di Venere e Adone del Canova, che Luca Zaia, vice presidente del Veneto ha voluto fosse presente per una giusta coniugazione tra arte, compresa quella culinaria, e turismo.

Vino e carne i prodotti rappresentativi che caratterizzano questa parte della Regione: allevamenti all’avanguardia della Unicarve di Fabiano Barbisan con migliaia di capi altamente selezionati e sua maestà il vino che proprio a Pramaggiore trova la sua perfetta collocazione.

Oggi sarà la loro giornata; inizierà alle 16 la spiaggia di Caorle, quasi in contemporanea con la presentazione dei programmi dell’Arena di Verona, quando sarà proiettato il filmato sul campionato mondiale di Barbeque, quelle 130 griglie roventi, che nella notte del 26 luglio scorso, hanno spopolato lungo la spiaggia con una magnifica Margherita Granbassi, campionessa mondiale di fioretto e Stefano Vegliani di Italia 1, che si sono sobbarcati l’onere della presentazione della serata davanti a decine di migliaia di turisti curiosi ed affamati. Ma a tenere banco sarà anche il benessere, le cure termali di Bibione, mentre tra le interviste del candido Moreno Morello e quelle della Deborah Caprioglio, il vice presidente Luca Zaia non nasconde la sua soddisfazione: «Quest’anno sarà l’anno del Veneto, con le sue spiagge Caorle, Bibione, Jesolo, regine di ospitalità ed è quindi giusto che abbiano una grande visibilità in questa edizione della Bit. A loro va buona parte del merito del successo turistico conseguito». Ospitalità come stile di vita, professionalità riconosciuta ad Elisabetta Dotto, presidente del Consorzio di promozione turistica che ha ricevuto l’altro ieri il premio per l’ospitalità Alberghiera. Alle 17.30 ci sarà la presentazione di «La Strada del Vino Lison Pramaggiore» cui seguirà un brindisi conclusivo. (Gian Piero del Gallo)

Scarica articolo

Info | Piazza Libertà, 74 - Pramaggiore (Venezia) | P.IVA: 03850210273 | tel 389 4584662

AZSERVE S.r.l. | Accessibilità