Strada dei Vini D.O.C. Lison Pramaggiore

loghi istituzionali
primo piano di un grappolo di uva bianca

Strada dei Vini DOC di Lison Pramaggiore:
Il Vino dei Dogi tra vento e mare con il Circolo Nautico Santa Margherita

Si avvia verso la conclusione la stagione velica 2008 del Circolo Nautico Santa Margherita, e per l’occasione brinderà con i Vini Doc della Strada di Lison Pramaggiore.

I vini dei Dogi affiancheranno infatti, per il primo anno, il Circolo Nautico Santa Margherita in occasione del doppio appuntamento del Campionato Autunnale e della Coppa delle due Lagune, organizzata in collaborazione con Yacht Club Lignano, Nautica San Giorgio e LNI Grado.

Quattro le regate, che si svolgeranno dal 16 al 30 novembre e che vedranno sfidarsi in mare varie classi di imbarcazioni, dai 7 ai 20 mt, che regateranno con sistema di compensi IRC. Quattro giornate di intense emozioni, in cui le vele dei contendenti saranno accompagnate dai vini della DOC simbolo di Venezia.

La DOC Lison Pramaggiore è infatti una terra da sempre produttrice di vini molto apprezzati, che interessa l’area geografica compresa tra Portogruaro, i lidi di Bibione, Caorle e Jesolo, con una produzione tra le più avanzate d’Italia, che si sta facendo conoscere sempre più per la costante crescita qualitativa e l’attenzione verso l’agricoltura biologica.

Vino e Vela, due mondi diversi che negli ultimi anni hanno saputo creare delle vere e proprie sinergie. E’ questo il caso della collaborazione nata tra la Strada di Lison Pramaggiore e il Circolo Nautico Santa Margherita, un’iniziativa inedita, nata all’insegna della promozione del territorio.

Vino e Vela sono infatti due settori che apparentemente sembrano distanti fra loro, ma che hanno invece in comune sentimenti come l’amore ed il rispetto per la natura, il recupero della cultura e delle tradizioni, il sincero valore dell’amicizia.

E’ all’insegna di questi valori che ogni imbarcazione partecipante riceverà, al momento dell’iscrizione, una bottiglia di vino della Doc Lison Pramaggiore mentre, al termine di ogni regata, gli equipaggi potranno brindare, rilassarsi e raccontarsi reciprocamente i momenti salienti della competizione in compagnia dei Vini Doc di Lison Pramaggiore presso la Club House del Circolo Nautico.

Al termine delle 4 regate, il 30 novembre, ci sarà la premiazione finale, in cui la migliore imbarcazione verrà festeggiata con un brindisi offerto dalla Strada dei Vini Doc di Lison Pramaggiore, insieme a tutti gli equipaggi e al pubblico presente.

Un momento che si preannuncia di autentica convivialità, all’insegna di quel sincero piacere dello stare insieme che accomuna il mondo del vino a quello velico.

Info | Piazza Libertà, 74 - Pramaggiore (Venezia) | P.IVA: 03850210273 | tel 389 4584662

AZSERVE S.r.l. | Accessibilità