Strada dei Vini D.O.C. Lison Pramaggiore

loghi istituzionali
primo piano di un grappolo di uva bianca

LA FIERA DELL’ALTO ADRIATICO
Dal 9 al 12 marzo 2014

Sono state definite le date per la 14^ edizione della Fiera dell’Alto Adriatico di Jesolo/Caorle, il Salone per i professionisti dell’accoglienza e della ristorazione” che si terrà a Caorle, nei padiglioni del Palaexpomar di viale Aldo Moro da domenica 9 a mercoledì 12 marzo 2014.
Come noto, la Fiera “al servizio dell’Ospitalità” propone argomenti quali l’alimentazione, gastronomia, vini, birre, bevande, attrezzature, arredamenti, impianti, forniture e servizi per alberghi, ristoranti e pubblici esercizi con stand e spazi distribuiti nell’ampia ed attrezzata sede dell’Expomar. Oltre alle aziende operanti nei più svariati settori merceologici la rassegna caorlese propone, come ormai nel suo stile, anche diversi convegni tematici e vari appuntamenti programmati dalle associazioni di categoria per dare la massima divulgazione delle specifiche informazioni.
Nonostante i perduranti problemi economici, rimane sostenuta la richiesta degli operatori del litorale veneziano e dell’entroterra, della continuità della Fiera a Caorle, un momento di unione utile per rilanciare un’economia turistica che sta affrontando un momento di mercato particolarmente sfavorevole.

“Negli ultimi anni sta diventando sempre più difficile operare nel settore fieristico – commenta Raffaele Furlanis, presidente della società organizzatrice -. Nonostante ciò, la Fiera dell’Alto Adriatico prosegue nel suo cammino che viene da lontano ed intende riproporsi al mondo imprenditoriale e turistico; motivo questo di orgoglio sia per la Fiera ma anche per la Città di Caorle. Il nostro lavoro è sostenuto dagli enti istituzionali, primi tra tutti i Comuni di Caorle e Jesolo e la Provincia di Venezia, con l’obiettivo di favorire un turismo di qualità.
La programmazione della Fiera è particolarmente articolata e gli uffici sono al lavoro già da mesi per proporre temi ed argomenti di grande interesse sia per il settore turistico sia per quello imprenditoriale in genere. Il filo conduttore di quest’anno si sviluppa sul tema: ‘L’Arte a Tavola’”.

“La Fiera dell’Alto Adriatico – è il convincimento del Sindaco di Caorle Luciano Striuli – è diventata un appuntamento ormai irrinunciabile per la nostra Città, che basa gran parte della sua economia sul turismo. Questa esposizione infatti rappresenta una vetrina promozionale di importanza primaria; e dovrebbe rientrare nella logica delle parti che tutte le categorie economiche ed imprenditoriali le prestino un fattivo sostegno.
Desidero esprimere anche un personale apprezzamento a Raffaele Furlanis che da anni, in condizioni sempre più difficili, si impegna per la positiva riuscita dell’evento. Naturalmente l’Amministrazione comunale sarà presente al taglio del nastro, a ribadire il proprio tangibile supporto ad uno dei più importanti appuntamenti fieristici a livello turistico e sociale che la Città di Caorle propone agli imprenditori cittadini e agli amici di Jesolo, con i quali la Fiera è collegata, ma anche a tutta l’imprenditoria del Nordest”

L’Hotel International Beach***, asscoaito alla Strada Vini Lison Pramaggiore è disponibile anche nell’anno 2014 per ospitare i partecipanti della Fiera a prezzi agevolati.

Per qualsiasi informazione in merito contattare lo 0421 81 112

fonte:http://www.internationalbeachhotel.it

Info | Piazza Libertà, 74 - Pramaggiore (Venezia) | P.IVA: 03850210273 | tel 389 4584662

AZSERVE S.r.l. | Accessibilità