Strada dei Vini D.O.C. Lison Pramaggiore

loghi istituzionali
primo piano di un grappolo di uva bianca

Quest’anno Corbolone festeggia i 500 anni della Chiesa di San Marco Evangelista (1514 – 2014); centro della nostra frazione, riferimento per storia, arte e fede del territorio. Per il CComitato Festeggiamenti e è proprio un anno speciale!
Insieme al Gruppo 500 e alla Parrocchia di Corbolone hanno già celebrato l’anniversario con l’evento unico “Medioevo a Corbolone”, immancabile ed irripetibile, aiutati dall’Amministrazione Comunale di San Stino, altre istituzioni e dai tanti volontari che si sono messi a disposizione, portando il loro fattivo contributo.
Ma il programma del V Centenario continua per tutto il 2014, con un concerto in chiesa “Lauda Jerusalem Dominum”, la pubblicazione del libro “Corbolone, Storia e Tesori d’Arte della Chiesa San Marco Evangelista”, ed altre iniziative.
La “sagra” di Corbolone quindi si arricchisce per questa edizione speciale ancora di più!
Pertanto, vi aspettiamo dal 19 al 21 e dal 26 al 28 Settembre… con tante attrattive per tutti, musica, mostre, esibizioni e dimostrazioni, durante le giornate dei festeggiamenti e nel giorno di fiera.

La tradizionale Mostra dei Vini quest’anno si trasforma in appuntamento unico, ospitando nella giornata di fiera (Domenica 28) il progetto di valorizzazione dei prodotti  tipici dal nome: I’VE – Percorsi nella Venezia Orientale – una giornata con aziende in mostra con i loro prodotti, una dimostrazione di Cooking Show ed un “AgriBus” didattico che illustrerà i molteplici valori del nostro territorio.

Sempre nell’Area Gini di Via Gallo, in questa giornata, il Gruppo 500, l’Ass. Noi Oratorio e la Mostra dei Vini, daranno vita di nuovo, ad una rievocazione medievale in costume con bancarelle e giochi del tempo…
Vi aspettiamo !

fonte: www.corbolone.it

Info | Piazza Libertà, 74 - Pramaggiore (Venezia) | P.IVA: 03850210273 | tel 389 4584662

AZSERVE S.r.l. | Accessibilità