Strada dei Vini D.O.C. Lison Pramaggiore

loghi istituzionali
primo piano di un grappolo di uva bianca

Torna il principale evento dell’anno in tema di Vino in Cantina: CANTINE APERTE 2009, domenica 31 maggio dalle 10:00 alle 18:00. Il tema del 2009 è:

PRIMAVERA DI FIORI…PRIMAVERA DI VINI !!! Profumi a confronto a ” LE CARLINE”.

Logo Cantine Aperte 2009

Prodotto finale: vini Le Carline, da uve biologicheDurante tutta la giornata l’Azienda Agricola Le Carline ospiterà una serie di manifestazioni gratuite ed aperte al pubblico con l’obbiettivo di abbinare il piacere della degustazione guidata, al piacere dell’arte, ma con una novità:

LA SFIDA DEI SENSI
Si tratta di un CONCORSO che si svolgerà in due momenti della giornata; la SFIDA è aperta a tutti coloro vogliano confrontarsi con la loro competenza nel mondo del vino, dei fiori e dei profumi… Si  tratta di rispondere  ad un questionario di 15 domande legate al mondo del vino e dei fiori. Il punteggio più alto verrà premiato con un Magnum di Pregiato vino biologico dell’Azienda

VEDI cosa bevi
Offriremo ai Nostri Ospiti un’escursione tra i nostri vigneti,  la visita alla cantina, alla barricaia, alle sale di degustazione.

Non mancheranno le degustazioni delle nuove annate di tutti i nostri vini da Agricoltura Biologica e avremo il piacere di proporre in anteprima i vini premiati nel 2009:
– 1 – il CARLINE ROSSO 2003: premiato con Medaglia d’Oro a Biofach in Germania;
– 2 – l’AMICITIA 2006: premiato con menzione a Biofach, la fiera del biologico di livello mondiale che si tiene in febbraio a Norimberga (Germania).

Materia prima: uva biologicaI vini biologici de “Le Carline” verranno serviti dai nostri amici Sommeliers che suggeriranno il corretto abbinamento ai prodotti tipici del Territorio: dagli insaccati nostrani al Montasio dell’Antica Latteria di Summaga. Inoltre il Panificio Bioforneria, di Sanbucco Gino, proporrà la degustazione dei suoi prodotti BIOLOGICI da forno sulla base di varie farine e secondo ricette tradizionali;

– 3 – GUSTA cio’ che  vedi:
In questa edizione di Cantine Aperte, l’Azienda Agricola Le Carline proporrà anche una mostra di quadri dei pittori: Canton Nevio, Borin Tonino, Arturo Pica; la scultrice Laura Milan; inoltre ci saranno le ceramiche artistiche di Gabriella Ravenna;

Domenica 31 maggio 2009
a partire dalle 10:00 del mattino
la Famiglia Piccinin Vi aspetterà
per viaggiare tra cultura e sapori perché il Vino è cultura dei sapori!

Tutta la giornata sarà accompagnata da musica dal vivo con Giuliano Biasiolo.

Direzione & Staff “Le Carline”

Scarica il Programma di Cantine Aperte 2009

Info | Piazza Libertà, 74 - Pramaggiore (Venezia) | P.IVA: 03850210273 | tel 389 4584662

AZSERVE S.r.l. | Accessibilità