Strada dei Vini D.O.C. Lison Pramaggiore

loghi istituzionali
primo piano di un grappolo di uva bianca

“IL GIOCO DEI PROFUMI – Gli eleganti sentori di fiori bianchi nei nostri vini”. Questo il titolo e il filo conduttore dell’attesissimo appuntamento 2009 con Cantine Aperte, domenica 31 maggio dalle ore 10.00 alle ore 18.00.

Cantine Aperte è ormai l’evento simbolo del Movimento Turismo del Vino e avrà come tema comune quest’anno, in tutto il Veneto, quello dei fiori.

Borgo Stajnbech a Belfiore di Pramaggiore, si vestirà con gli abiti più belli, abiti vivaci e colorati, grazie ai fiori di primavera che abbelliranno la cantina, la sala di degustazione e il grande giardino.

Ancora i fiori, e i loro profumi, saranno gli indiscussi protagonisti dell’assaggio dei vini, in particolare i vini bianchi: sarà curioso e divertente ma anche istruttivo, nelle varie sessioni di degustazione, imparare a scoprire il tiglio, il sambuco, l’acacia nei bicchieri dorati di Lison, Chardonnay, Pinot Grigio, Sauvignon. L’enologo guiderà con maestria quanti vorranno scoprire “il gioco dei profumi” nel corso di due incontri con i visitatori (uno alla mattina e uno al pomeriggio) dedicati alla visita al vigneto “in fiore” e al reparto produttivo e, naturalmente, all’assaggio. La cantina sarà impreziosita da un’esposizione di quadri tutta “fiorita”, curata con passione da quattro artiste del territorio, e non mancheranno i profumati e sfiziosi piatti primaverili proposti dall’immancabile Gigi del Ristorante Sacco e Vanzetti di Concordia Sagittaria.
Adriana e Giuliano Valent vi aspettano!

Info | Piazza Libertà, 74 - Pramaggiore (Venezia) | P.IVA: 03850210273 | tel 389 4584662

AZSERVE S.r.l. | Accessibilità