Strada dei Vini D.O.C. Lison Pramaggiore

loghi istituzionali
primo piano di un grappolo di uva bianca

Arriva anche a Concordia Sagittaria la filosofia del “Buono, Pulito e Giusto” by SlowFood.

Alla Trattoria” Il Cacciatore”, dal 23 Gennaio parte il Master di 1° livello dedicato al vino: è il primo approccio al complesso mondo della produzione del vino. Introduce i primi essenziali rudimenti sulla viticoltura e sull’enologia, ovvero sul mondo della produzione dell’uva e della sua trasformazione in vino. È una sorta di percorso ideale dalla vigna alla tavola, da quando cioè si pianta una vigna a quando si imbottiglia il vino. Il tutto visto sotto l’imprescindibile lente della degustazione, momento importante di conoscenza e di verifica – per un attento e consapevole consumatore – della bontà e dell’efficacia dei passaggi precedenti. Alla pratica della degustazione del vino vengono dedicate tutte le 4 lezioni, da una prima e generale introduzione all’approfondimento successivo dei tre momenti fondamentali: l’esame visivo, olfattivo e gustativo, con la degustazione di 20 vini italiani di qualità. 

Condurrà le lezioni( 4 giovedì consecutivi fino al 13 febbraio) Antonio Geretto, Enotecnico, Maestro Assaggiatore, Sommelier, esperto di analisi sensoriale e docente nazionale dei Master of Food Vino.

A tutti i partecipanti al corso verranno forniti una dispensa sugli argomenti del corso, la borsa con sei bicchieri da degustazione, il manuale “Il piacere del vino” e l’attestato di partecipazione.

Per ulteriori approfondimenti info@stradavini.it o 393-4831441

Info | Piazza Libertà, 74 - Pramaggiore (Venezia) | P.IVA: 03850210273 | tel 389 4584662

AZSERVE S.r.l. | Accessibilità