Strada dei Vini D.O.C. Lison Pramaggiore

loghi istituzionali
primo piano di un grappolo di uva bianca

Logo Strada dei Vini DOC Lison Pramaggiore, VeneziaNovembre con i Vini dei Dogi!

Inizia l’autunno, proseguono gli appuntamenti con
la Strada dei Vini Doc Lison Pramaggiore

A novembre le cantine si aprono per condividere con i tantissimi appassionati la gioia del vino nuovo, il Novello appunto, in abbinamento a prodotti di stagione.

E come d’abitudine, la Strada dei Vini Doc di Lison Pramaggiore non mancherà gli appuntamenti più importanti dedicati alle eccellenze del Veneto.

I Vini dei Dogi arriveranno infatti sulle Alpi. La città di Belluno, com’è tradizione, festeggerà l’11 novembre San Martino patrono della città.  In occasione della tradizionale Fiera dedicata al Santo patrono, i vini di Lison Pramaggiore, dal novello ai vini invecchiati, saranno protagonisti durante Non solo NovelloRassegna del Vino Novello del Veneto Orientale” che si svolgerà sabato 15 e domenica 16 novembre presso la Sala della Presidenza di Palazzo Piloni, sede della Provincia.

La Strada di Lison Pramaggiore sarà ospite anche della Strada del Radicchio, che a Rio S. Martino, dal  21 al 23 novembre, organizza “La strada del radicchio incontra…”, seconda edizione della rassegna enogastronomica dedicata ai prodotti regionali di qualità. Il padiglione della Festa del Radicchio ospiterà infatti una rappresentanza delle migliori produzioni agricole della nostra regione, tra cui anche i Vini della Strada di Lison Pramaggiore. Una importante iniziativa, sul tema dei prodotti tipici e stagionali, che si propone di coinvolgere anche le giovani generazioni degli operatori alberghieri nella rete di promozione del territorio, dei prodotti e della tradizione veneta.

Fiera Sant\'Andrea di PortogruaroA Portogruaro, città del vino, tornerà la manifestazione “Non solo Novello”. Qui il Vino di Lison Pramaggiore si presenterà al pubblico di casa, in occasione della festa del santo patrono.

Portogruaro festeggerà con la Fiera di Sant’Andrea, quella che nella tradizione storica della città era l’Antica sagra mercato delle oche e degli stivali. Oggi questa è una fiera che mescola storia e tradizione all’attualità: dal 23 al 30 novembre il centro storico di Portogruaro si animerà di bancarelle, mostre d’arte e culturali, spettacoli ed appuntamenti, , proposte enogastronomiche soprattutto a base d’oca, con l’immancabile degustazione dei Vini Doc Lison Pramaggiore, che si terrà il 29 e 30 novembre, vero simbolo di questo affascinante territorio.

Molti modi per conoscere la zona di Lison Pramaggiore e i suoi prodotti, in un periodo in cui, dopo i primi freddi, anche il clima concede un po’ di tregua nella tradizionale “Estate di San Martino“.

Ed anche un’occasione per conoscere i numerosi soci della Strada di Lison Pramaggiore, un folto gruppo di aziende che  continua a crescere grazie alle nuove adesioni, dimostrando come l’impegno della Strada per la promozione dell’area stia raccogliendo approvazione e consensi soprattutto nel proprio territorio, un risultato, questo, davvero molto importante.

Per informazioni:
– Segreteria StradaVini  Doc Lison Pramaggiore – tel 0421-200731
– Cristian Zulianello cell. 393-4831441

Info | Piazza Libertà, 74 - Pramaggiore (Venezia) | P.IVA: 03850210273 | tel 389 4584662

AZSERVE S.r.l. | Accessibilità