Strada dei Vini D.O.C. Lison Pramaggiore

loghi istituzionali
primo piano di un grappolo di uva bianca

da http://vino24.tv

Dal 2009 l’itinerario turistico della zona delle Strade del vino del Veneto lo potete scaricare sul satellitare: tutti i percorsi turistici saranno disponibili online e scaricabili gratuitamente sul proprio palmare in forma di tracce GPS.

Il progetto, in rete dall’inizio del 2009, diventerà realtà grazie al supporto di Veneto.to, portale Internet dove è possibile ricercare, e scaricare, itinerari turistici di tutto il territorio Regionale Veneto.

Una bella idea questa degli itinerari georeferenziati. I dati d’altronde parlano chiaro: la diffusione di navigatori satellitari e di strumenti che supportano questa funzionalità registrano un incremento che si attesta sul 300% ogni anno. Inoltre i nuovi modelli hanno numerose funzionalità per un utilizzo sempre più legato al settore turistico.

Un po’ significa anche stare al passo. Lo dice, ad esempio, Daniele Piccinin, Presidente della Strada Vini Lison Pramaggiore: ‘Negli ultimi anni abbiamo ricevuto sempre più richieste in questo senso. Richieste che arrivano soprattutto da turisti stranieri, che oramai utilizzano regolarmente questi supporti nei loro spostamenti’.

Vedi anche:
www.veneto.to
www.turismo.provincia.venezia.it

Info | Piazza Libertà, 74 - Pramaggiore (Venezia) | P.IVA: 03850210273 | tel 389 4584662

AZSERVE S.r.l. | Accessibilità