Strada dei Vini D.O.C. Lison Pramaggiore

loghi istituzionali
primo piano di un grappolo di uva bianca

Bibione, 24 giugno 2011. La seconda edizione di Summer Wine Festival prenderà il via a Bibione venerdì 1° luglio alle ore 19:00 Piazza Treviso, quando le Strade del Vino del Veneto trasformeranno il centro città in un piacevole itinerario del gusto e dei sapori veneti. Per due giorni, l’1 e 2 luglio, gli stand distribuiti lungo Viale Aurora proporranno a turisti e residenti, italiani e stranieri, assaggi e degustazioni delle tipicità alimentari e il meglio della produzione vitivinicola regionale. Tra i prodotti presenti: vini tipici, dal Soave al Raboso, dal Recioto al Prosecco fino al Lison (che ha appena ottenuto il riconoscimento DOCG che lo eleva a rango dei migliori vini italiani), riso vialone nano IGP, radicchio rosso di Treviso, salumi e formaggi tipici del Veneto, miele, olio.

Summer Wine Festival 2011 è un evento voluto dalla Regione per sostenere e far conoscere i vini e specialità agroalimentari locali e le offerte turistiche regionali, illustrando le modalità per visitare le Strade del Vino e dei Prodotti Tipici sparse in tutto il Veneto. Come nella precedente edizione, l’evento è stato affidato alle Strade del Vino e dei Prodotti Tipici, coordinate dalla Strada Vini Lison-Pramaggiore, in collaborazione con la Regione del Veneto. Il progetto Summer Wine Festival che abbina “prodotti tipici” e “offerte turistiche”, era già stato presentato, con notevole successo, durante il Salone del Gusto di Torino lo scorso ottobre, e a Cortina nel gennaio 2011 in occasione coppa del mondo di sci femminile.

si anima con il Summer Wine Festival 2011, l’evento enogastronomico coordinato dalle Strade del Vino e dei Prodotti tipici, e promosso dalla Regione Veneto.

A Bibione, anche i numerosi turisti presenti il mese di giugno potranno conoscere e assaggiare queste tipicità venete, molte delle quali vantano i marchi di qualità DOC, DOCG e IGP. Le degustazioni dei vini si faranno muniti di wine bag (bicchiere con sacca) e gli assaggi saranno guidati dai produttori.

Info | Piazza Libertà, 74 - Pramaggiore (Venezia) | P.IVA: 03850210273 | tel 389 4584662

AZSERVE S.r.l. | Accessibilità