Strada dei Vini D.O.C. Lison Pramaggiore

loghi istituzionali
primo piano di un grappolo di uva bianca

Il 12 gennaio 2014 sarà per San Stino una Domenica ricca di iniziative.Alle ore 15.00, presso l’ Aula Consiliare del Comune avrà luogo la premiazione del  4° Concorso “La ricetta della nonna con il nipotino”.
L’iniziativa che ha lo scopo di non far perdere le tradizioni della nostra gastronomia locale ha visto il coinvolgimento dei bambini che hanno inviato una cinquantina di ricette in tema con la gastronomia veneta tipica del Natale. La valutazione è stata fatta da una giuria composta da giornalisti, da membri dell’ Unione Cuochi del Veneto e da rappresentati delle nonne.
La cerimonia di premiazione sarà accompagnata da suggestivi momenti musicali. 
La giornata chiude anche la  Rassegna dei Presepi “A  San Stino i Presepi raccontano….Segui la Stella e troverai un Presepe” che dal 14 dicembre 2013 è in esposizione presso il Palazzo D’Andrea” e ancora visitabile dalle 10.00 alle 12.00 e dalle 15.00 alle 19.00
La manifestazione ha avuto un enorme gradimento con la presenza di migliaia di visitatori. Una realizzazione di grandi dimensioni – con presepi artigianali provenienti dal Veneto, da diverse Regioni Italiane e da diverse nazioni – dove troneggia il presepe multimediale di ben 60 mq, con musiche, luci ed effetti speciali.
Una Rassegna tutta da vedere, completata dagli altri presepi di vario genere e grandezza, provenienti da tutto il mondo, che si possono ammirare passeggiando per le vie e i negozi del paese. 
Alle ore 16.30, in Piazza Aldo Moro, è stata organizzata una cerimonia per la consegna di un attestato di merito sportivo alle pattinatrici sanstinesi Laura Biasotto e Michela Nogarotto e alle loro campagne del Piccolo Gruppo Division del Pattinaggio Artistico di Portogruaro (Margherita Battistella, Silvia Fusidati, Ilenia Martini, Sara Lunanova, Lisa Biasioli, Rebecca Genchi) per la strepitosa vittoria al campionato mondiale di categoria svoltosi a novembre a Taipei (Taiwan).
Info: www.sanstino.it 

Info | Piazza Libertà, 74 - Pramaggiore (Venezia) | P.IVA: 03850210273 | tel 389 4584662

AZSERVE S.r.l. | Accessibilità